Regolamento Amministrativo

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO

  1. L’accettazione ed osservanza del seguente regolamento sono condizione per l’ammissione e la frequenza dei partecipanti al corso.
  2. L’iscrizione al corso prescelto comporta la presa visione e accettazione di tutti gli elementi e le condizioni dello stesso.
  3. Le modalità di iscrizione e di pagamento delle quote di iscrizione debbono essere conformi a quanto stabilito nelle informazioni relative al corso.
  4. La Segreteria Organizzativa non risponderà del mancato svolgimento dei corso sia per il non raggiungimento del numero minimo di iscriztti, sia per cause di forza maggiore, sia per qualsiasi motivo indipendente dalle sue responsabilità.
  5. La Segreteria Organizzativa si riserva la facoltà di comunicare l’eventuale disdetta del corso agli iscritti fino ad una settimana prima della data fissata per l’inizio del corso, attraverso comunicazione telefonica, fax o posta elettronica. In questo caso, la Segreteria Organizzativa è tenuta a restituire al partecipante l’intero importo della quota di iscrizione già versata.
  6. Il versamento della quota d’ iscrizione al corso è indipendente dall’erogazione dei Crediti Formativi del programma nazionale ECM.
  7. L’iscritto potrà rinunciare a frequentare il corso, dandone opportuna comunicazione scritta attraverso fax o posta elettronica (varrà la data di ricevimento della comunicazione) alla Segreteria Organizzativa, almeno 30 giorni prima dell’inizio. In questo caso sarà restituita la quota versata al netto delle spese di segreteria pari ad euro 20,00. In caso la disdetta dovesse avvenire successivamente, l’iscritto è tenuto a pagare il costo complessivo del corso. E’ prevista la possibilità, di farsi sostituire da altra persona, che abbia i requisiti per la frequenza al corso.
  8. In caso di superamento del numero massimo di iscritti, il partecipante può riservare un posto nella lista di attesa, inviando il solo modulo di iscrizione.
  9. In caso di modifiche contrattuali nei rapporti con i propri fornitori di servizi, l’Associazione Pegaso ETS si riserva il diritto di annullare il corso e/o di modificare in parte le clausole contrattuali, lasciando il partecipante libero di disdire la propria iscrizione.
  10. Il mancato rispetto anche di una sola delle clausole di cui sopra, autorizza la Segreteria Organizzativa a non accettare al corso l’iscritto senza, per questo, dovergli alcun rimborso. REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO
  11. L’allievo è tenuto alla massima puntualità
  12. Durante le lezioni il partecipante è tenuto ad un contegno corretto nei confronti dei docenti e dei colleghi. Un comportamento che turbi il regolare svolgimento delle lezioni è motivo di allontanamento dall’aula senza che il partecipante abbia diritto ad alcun tipo di rimborso, né all’erogazione dei crediti formativi assegnati.
  13. Il partecipante, durante le lezioni, deve astenersi nel modo più assoluto, da critiche a docenti ed a metodi di insegnamento. Eventuali critiche ed osservazioni dovranno essere riportate sulla scheda di valutazione ECM che verrà distribuita a tutti i partecipanti al termine delle lezioni.
  14. Il partecipante che, per sua negligenza o altre cause dirette o indirette, causerà danni a cose e persone, è tenuto al risarcimento civile e penale.
  15. Il partecipante sarà coinvolto dal docente nell’esercizio delle manovre pratiche, sia come operatore sia come paziente. Nel caso in cui per qualsiasi motivo, il partecipante non possa essere sottoposto, come paziente, ad alcune od a tutte le manovre pratiche previste nel programma del corso deve darne preventiva (prima dell’inizio del corso) comunicazione scritta alla segreteria che avviserà il docente del corso. In nessun caso la società sarà responsabile dell’esercitazioni pratiche svolte fra i partecipanti durante i corsi da lei organizzati.
  16. Il materiale didattico non può essere riprodotto. E’ PROIBITO FARE FOTOGRAFIE E/O FILMATI DURANTE LE LEZIONI
  17. L’eventuale fotocopiatura di appunti deve essere preventivamente autorizzata. La Segreteria Organizzativa si riserva di aggiungere ai costi del corso quelli delle dispense.
  18. Fermo restando che è proibito effettuare riprese fotografiche o in video, eventuali registrazioni in voce debbono essere preventivamente autorizzate.
  19. Per l’ottenimento dei crediti formativi ECM, il partecipante deve: a. frequentare il 100% delle ore di formazione previste per lo svolgimento del corso b. superare gli esami teorici (questionario e/o domande scritte) con almeno il 75% delle risposte esatte, e gli eventuali esami pratici previsti.
  20. L’iscrizione ai corsi dell’Associazione Pegaso ETS implica l’accettazione e l’osservanza di tutte le norme che regolano il rapporto per tutta la durata del corso.