Associazione
Pegaso

associazione pegaso

Chi Siamo

I Principi Guida

L’associazione è un’istituzione non profit che vede il proprio equilibrio economico come mezzo di indipendenza culturale nel lungo periodo.

l’Associazione si propone di assicurare competenza, professionalità e trasparenza per garantire processi di miglioramento della qualità delle proprie prestazioni per:

- Consolidare e migliorare gli standard qualitativi dei servizi offerti, attraverso un controllo costante degli stessi;

- Promuovere ed eseguire attività formative coerenti con gli obiettivi di salute della popolazione e con gli obiettivi organizzativi delle aziende operanti in campo sanitario;

- Fornire a tutti i professionisti sanitari consulenza e formazione per il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati, assicurando l’aggiornamento professionale anche attraverso l’accreditamento delle attività formative;

- Garantire, in tutti i processi, il mantenimento di elevati livelli di efficacia e di efficienza del personale che opera all’interno e che collabora dall’esterno.

La Nostra Storia

Fondata nel 1994 da persone fisiche e giuridiche che avevano maturato una notevole e significativa esperienza nel campo sanitario e della riabilitazione, con lo scopo di creare un polo formativo che desse vita a preziose sinergie capaci di realizzare non solo sul territorio ma anche in ambito nazionale un nuovo approccio alla formazione in sanità.

Nel corso degli anni, l’Associazione ha operato per fornire attività di aggiornamento specifiche per i diversi profili professionali dell’area sanitaria, socio-sanitaria e socio-educativa, impegnando da sempre le proprie risorse per il continuo miglioramento dell’organizzazione e dei servizi offerti.

Da oltre un decennio ha portato avanti una costante azione di assimilazione dei concetti relativi alla gestione per la qualità, formulando strategie finalizzate a valorizzare, responsabilizzare e coinvolgere tutto il personale ed elaborando piani di attività formative in relazione allo sviluppo e alle innovazioni scientifiche e tecnologiche.

Vision e Mission

Contribuire allo sviluppo dei professionisti della sanità generando e diffondendo conoscenze innovative nell’area riabilitativa. Gli elementi qualificanti della nostra Mission:

– Fornire attività di aggiornamento specifiche per i diversi profili professionali dell’area sanitaria, adeguando le competenze degli operatori al progresso tecnologico, ed in funzione degli obiettivi volti a migliorare la qualità dell’assistenza;

-Adottare un approccio integrato alle varie fasi di creazione e diffusione della conoscenza in campo sanitario (ricerca, insegnamento, formazione); Valorizzare e accrescere le tradizionali competenze acquisite;

-Concorrere a promuovere con i partner istituzionali, forme di collaborazione che consentano di perseguire, più vaste finalità di progresso e sviluppo.

Accreditamenti e Certificazioni

2ecm
1-agenas

Provider Nazionale ECM
STANDARD n° 1258
Accreditato per tutte le Professioni Sanitarie
Per le tipologie di formazione RES e FSC

3-accredia
4-lloyd
Certificazione UNI EN ISO 9001: 2015

Certificato di approvazione LRQA Italy
N. Identificativo
Certificato: 10125173 – Settore EA 37

Numeri di Approvazione: ISO 9001 – 0029873

Approvazioni Originarie:
ISO 9001 – 30 Luglio 2002

Lo scopo di questo certificato si applica a:

Progettazione ed erogazione di servizi ed eventi formativi rivolti agli operatori della sanità nell’ambito del programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM). Erogazione di eventi formativi in ambito Sanitario.

Politica della Qualità

Presupposto dell’attività dell’Associazione Pegaso (Provider Nazionale ECM STANDARD n° 1258) , è quello di soddisfare le esigenze del cliente rispondendo in maniera puntuale al soddisfacimento dei requisiti definiti ed individuando ed attuando azioni volte al miglioramento continuato dei propri standard qualitativi e del proprio sistema di gestione aziendale. Nel rispetto di tale strategia aziendale, l’Amministratore Unico di Pegaso si impegna, attraverso la presente dichiarazione, per l’attuazione di una politica per la Qualità coerente con quanto richiesto dallo standard UNI EN ISO 9001:2015 e che, ottimizzando la gestione delle attività, si pone i seguenti obiettivi primari:

–     monitorare e soddisfare i requisiti applicabili;

–     monitorare e migliorare continuamente nel tempo gli standard qualitativi raggiunti;

–     migliorare l’efficacia del proprio sistema di gestione per la Qualità;

–     migliorare la soddisfazione del cliente.

Coerentemente con gli obiettivi primari richiamati ai precedenti punti elenco, l’Amministratore Unico definisce, inoltre, gli obiettivi specifici che saranno perseguiti al fine di attuare la presente Politica per la Qualità e si impegna a mettere a disposizione le relative necessarie risorse. Gli obiettivi specifici e misurabili, sono stabiliti e formalizzati in un apposito documento trasmesso al Personale.

In relazione agli impegni di cui sopra, l’Amministratore Unico, ribadendo l’importanza del coinvolgimento di tutta la struttura aziendale, è certa di poter contare sull’indispensabile contributo che ciascuno dei propri collaboratori darà, ciascuno per quanto di competenza, per il perseguimento degli impegni e degli obiettivi definiti.

5 +
Corsi
5 +
Anni di Esperienza
5 +
Docenti
5 +
Utenti
2 +
Sedi
5 +
Crediti ECM
associazione pegaso

Organigramma

ASSOCIAZIONE PEGASO

CONTATTI